Apertura

Mer-Dom 12-14,30/19-24

Tel:

0362.97.91.10

Email:

prenotazione@lipen.it

30 anni anniversario Enosteria Lipen

Incontriamo

Corrado Scaglione

Lipen è tante cose: Territorio, Cultura, Esperienza, Passione, Sacrificio, Costanza e molto altro.

Tuttavia Lipen è anche molte persone: Famiglia, Colleghi, Amici, Fornitori, Clienti, Giornalisti, Appassionati del buon cibo.

Una storia di passione

30 anni di Lipen

Sacrifici, continuità, passione, testardaggine e anche un po di fortuna ma sopratutto amore sono alcuni dei termini che ci hanno portato ad arrivare trent’anni di attività. Francesca ed io insieme da sempre abbiamo svolto un lavoro sartoriale sul territorio Brianzolo, terra da sempre difficile ma generosa, mai doma e grande lavoratrice, quest’ultimo  termine è il più verace, lauràlaurà.

I miei genitori arrivati dalla terra del sud, non hannofatto fatica a creare le basi del Lipen attuale, perche il lavoro era l’aria quotidiana e noi abbiamo avuto respirato la stessa aria, grazie alla loro base e alla nostra passione abbiamo costruito il moderno Lipen.

Un ricordo di Corrado Scaglione

Come tutto è partito

L’antico che sostituisce il moderno oppure il contrario?

Nasce l’Enosteria un connubio tra il vecchio tradizionale che dir si voglia moderno di 30 anni fa…

Volevamo trasformare una vecchia osteria in una osteria moderna con un forte profilo di vini, da qui il prefisso ENO, ma forse i tempi non erano maturi e col tempo è rimasto solo il prefisso,anzi oggi lo conoscono tutti come e soltanto LIPEN.

La grande rivoluzione è la pizza napoletana, che cancella e scrive una nuova storia, perche gia nel 1994 facevamo pizza ma non lo ricorda nessuno, perche non aveva la personalità che ha oggi la pizza napoletana e i riconoscimenti che continuano a crescere ogni giorno.
Oggi siamo ristorante, pizzeria, pasticcerie e gelateria, un servizio di vini e champagne molto personalizzato e fuori dagli schemi delle grandi maison, 7 line di birra tra cui la rinomata trappista Chimay di cui siamo ambasciatori da molti anni molte artigianali italiane.

Dei liquori che sono sempre piu fuori dal meracto dei piu commerciali

Un terrazzo estivo con 80 posrti a sedere , una saletta invernale molto intimo con 20 coperti e il salone principale con 78 coperti tutti climatizzati.
Servizio di prenotazione automatico e moderno con riconferma automatica della prenotazione.